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Un'immagine professionale
fa la differenza.

Una fotografia realizzata da professionisti dona valore e visibilità a qualsiasi azienda.

Mostrare il prodotto con immagini di qualità non solo lo rende più desiderabile, ma aiuta il pubblico a comprenderne i punti di forza.

Allo stesso modo, un video ben realizzato riesce a raccontare una storia coinvolgente dandole forza, personalità e profondità. Essere in grado di unire l’efficacia di un racconto con l’impeccabilità tecnica vuol dire dare al cliente tutto quello che serve per farsi notare sul mercato, costruendo un’identità riconoscibile e credibile.

Il primo passo, il brainstorming.

Il primo passo è sempre il brainstorming, un momento di confronto, di ricerca delle giuste intuizioni, dove metto insieme tutto quello che il Cliente desidera comunicare. 

Mi lascio ispirare da idee, spunti, desideri, e inizio ad abbozzare i primi tratti del mio storytelling.

Da qui inizio a costruire il concept: sviluppo script, creo la sceneggiatura, immagino uno storyboard se si tratta di un video, seleziono con cura la location ideale; è in questa fase che il progetto comincia a prendere forma reale. 

Mi confronto con i videomaker e con i fotografi, integriamo punti di vista differenti così da perfezionare il cronoprogramma, ottimizziamo ogni dettaglio, programmando sopralluoghi e appuntando ogni minimo particolare che potrà fare la differenza.

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Si inizia a creare: lo shooting.

Quando arrivo sul set, tutto prende vita. 

La fase di shooting è quella dove la creatività trova finalmente il suo spazio e si trasforma in qualcosa di tangibile.

È un momento esaltante: le idee che avevo solo immaginato adesso si concretizzano, tra luci, colori ed espressioni che diventano la pelle della mia storia.

Esalto il prodotto da promuovere con immagini fotografiche ad alto impatto che sappiano davvero valorizzarne tutte le sfumature; se invece voglio trasmettere un messaggio o raccontare un valore, costruisco una narrazione visiva impeccabile.

Il progetto prende vita: la postproduzione.

Non mi fermo qui: la vera magia si realizza nella fase di montaggio e postproduzione.

Qui scelgo gli scatti migliori, affino colori e luci in post-produzione, sistemo i contrasti per restituire le sensazioni autentiche che avevo promesso a chi guarderà la mia campagna.

Nei video, seleziono con attenzione le scene, monto con precisione, inserisco musiche evocative e grafiche che completano e rafforzano il messaggio. Nessun dettaglio viene lasciato al caso: ogni secondo, ogni taglio, ogni effetto visivo è pensato per comunicare in modo diretto gli obiettivi del progetto pubblicitario.

Raccontare con le immagini.

Quando voglio raccontare una storia che lasci il segno, la fotografia e il video diventano i miei strumenti essenziali.

Ogni campagna pubblicitaria che creo parte prima di tutto da un’idea, da un’esigenza di coinvolgere il pubblico in un racconto visivo capace di suscitare emozioni.

Immagino l’impatto che voglio ottenere, voglio portare le persone a immedesimarsi, a vedere se stesse nei protagonisti della mia narrazione, che si tratti di uno scatto fotografico carico di dettagli oppure di un video che scorre rapido tra suggestioni e messaggi chiari.

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Fotografia 
e video a
Empoli e 
Piacenza.

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